Chi siamo
Qualche parola sui consulenti filosofici di PhilosoFari, filosofi di lungo corso e impegnati anche in attività di tipo didattico e sociale. Tutti fanno parte di Phronesis, la prima associazione professionale di consulenza filosofica in Italia.
Carlo
Basili
Sono stato tra i primi a praticare la consulenza filosofica in Italia e sono iscritto a Phronesis dalla sua fondazione nel 2003. Nel dialogo filosofico lavoro per valorizzare le capacità personali di chi si rivolge a me e per ampliare le capacità di pensiero anche con strumenti immaginativi. L'obiettivo è quello di favorire il riorientamento personale e la liberazione di energie e di opportunità. Lavoro per lo più online perché ho sperimentato che spesso questa modalità favorisce un dialogo equilibrato.
La mia mail: carlobasili55@gmail.com
Il mio telefono: +39 333 4537 774
​
Antonio
Carnicella
Marta
Mancini
Consulente Phronesis dal 2015, ho collaborato con diversi giornali e gruppi di studio filosofico, ampliando il più possibile gli orizzonti del mio lavoro, che si fonda su un dialogo capace di aprire la mente a nuove possibilità. Chi si rivolge a me potrà compiere, attraverso questo dialogo, un percorso di ricerca libero da pregiudizi, capace di fare emergere e soprattutto di risolvere quei nodi problematici che troppo spesso mettiamo da parte, nell’illusione che si superino da soli, come per magia.
La mia mail: antoniocarnicella@tiscali.it
Il mio telefono: +39 345 931 0017
Mi sono formata in Phronesis e pratico la consulenza filosofica da oltre dieci anni, operando anche in situazioni particolari, come la realtà carceraria. Chi si rivolge a me sa (e sente) che mi concentro solo sul problema, eliminando ogni forma di giudizio morale, anche perché so che spesso il disorientamento deriva dalla difficile realtà di oggi. Questo fa sentire gli interessati più liberi e spontanei: riescono così a far luce sulla parte reale del loro problema, affrontandolo con più scioltezza e fiducia in se stessi.
La mia mail: martamancini57@gmail.com
Il mio telefono: +39 333 910 0254